Logo

Logo

Realizzazione Garage

Garage pertinenziale interrato

In base all'Art. 9 della legge n. 122/1989, i proprietari di immobili possono realizzare nel sottosuolo degli stessi ovvero nei locali siti al piano terreno dei fabbricati parcheggi da destinare a pertinenza delle singole unità immobiliari, anche in deroga agli strumenti urbanistici ed ai regolamenti edilizi vigenti.

Tali parcheggi possono essere realizzati, ad uso esclusivo dei residenti, anche nel sottosuolo di aree pertinenziali esterne al fabbricato, purché‚ non in contrasto con i piani urbani del traffico, tenuto conto dell’uso della superficie sovrastante e compatibilmente con la tutela dei corpi idrici.

Le opere strutturali per la realizzazione del garage pertinenziale interrato andranno calcolate opportunamente da un ingegnere edile abilitato e tali opere andranno depositate presso il genio civile della provincia di competenza.

Inoltre sarà necessario provvedere all'Accatastamento, del nuovo garage pertinenziale e occorrerà presentare una Richiesta di Agibilità secondo la vigente normativa allegando tutta la documentazione necessaria.

Nessun commento:

Posta un commento