Logo

Logo

Distribuzione muri Interni

Diversa Distribuzione di Muri Interni


Le pareti interne (divisori interni) nella maggior parte dei casi sono realizzate in laterizio.I laterizi forati sono largamente utilizzati in edilizia, non hanno funzione portante ma di tamponamento.

Le prestazioni termiche ed acustiche delle pareti interne (divisori interni) possono variare in funzione del peso e della tipologia dei blocchi impiegati. 

Le schede tecniche specifiche di ogni azienda produttrice aiutano nel reperire tutti i dati necessati. Oggigiorno le prestazioni al fuoco garantiscono già con spessori ridotti dei buoni valori di tenuta ed isolamento. 

Altre pareti interne (divisori interni) sono realizzate in cartongesso.Attualmente è uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue caratteristiche termoacustiche,ignifughe,antisisma ed idropellenti.

In base al campo di applicazione della legislazione possiamo realizzare/modificare la distrubuzione di pareti interne (divisori interni)i mediante presentazione di una SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o CIAL (Comunicazione Inizio Attività Libera)
Al termine dei lavori di nuova distribuzione di pareti interne (divisori interni) è comunque necessario provvedere all'Accatastamento per Variazione, in quanto la demolizione e/o la realizzazione di pareti divisorie interne comporta la modifica dei vani abitativi.

Nessun commento:

Posta un commento